Moto G8 Power è ufficiale: è un battery-phone coi fiocchi

Dopo gli ultimissimi rumors che sono trapelati questa mattina, Motorola ha deciso di alzare il sipario sul Moto G8 Power. La gamma G8 si arricchisce così anche di un battery-phone, lanciato – come dichiara il produttore – per festeggiare il traguardo dei 100 milioni di Moto G venduti dal 2013 ad oggi (clicca qui per saperne di più).

Detto ciò, va sottolineato che la batteria non è l’unico punto di forza di questo Moto G8 Power. La scheda tecnica è impreziosita anche da una quadrupla fotocamera posteriore e un audio di ottimo livello. Ma andiamo a scoprirla nel dettaglio.

Moto G8 Power si presenta con un display IPS Max Vision con diagonale da 6.4 pollici, aspect ratio pari a 19:9, densità 399 ppi, rapporto screen to body dell’88% e risoluzione in Full HD+. Sotto il cofano c’è uno Snapdragon 665 accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB (espandibili) di storage interno.

Manca il supporto al WiFi a 5 GHz, per il resto il comparto connettività è nella norma (bluetooth 5.0, USB di tipo C, jack audio da 3.5 mm). Sulla scocca posteriore ci sono quattro fotocamere da 16 MP (principale f/1.7), 8 MP (grandangolare, f/2.2), 8 MP (teleobiettivo, f/2.2) e 2 MP (macro). Sul frontale è piazzata invece una selfie-cam da 16 MP. L’audio può contare su speaker stereo con sistema Dolby intelligente, mentre la batteria è da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida TurboPower da 15 W.

Moto G8 Power è già disponibile all’acquisto in Italia: costa 249,99 euro ed arriva in due colorazioni, Smoke Black e Capri Blue.

Potrebbe piacerti anche