Questo potrebbe essere il nuovo iPhone economico

Apple si prepara a svelare il nuovo iPhone 9, il nuovo entry level della gamma di smartphone della casa di Cupertino che è stato definito, a più riprese, come un vero e proprio nuovo “iPhone economico” in grado di raccogliere l’eredità dell’iPhone SE.

I render che alleghiamo all’articolo provano ad anticipare quello che sarà il design del nuovo iPhone 9. Lo smartphone riprenderà diversi elementi di iPhone 8, tornando a proporre un display LCD da 4.7 pollici di diagonale con risoluzione HD e il sensore di impronte digitali integrato nel tasto Home centrale. Da notare, inoltre, che il render anticipa il possibile design della fotocamera posteriore che sembra richiamare il design della gamma iPhone 11 presentata lo scorso mese di settembre.

Il nuovo iPhone 9 potrà contare sul SoC Apple A13 Bionic supportato da 3 GB di RAM e 64 GB di storage (di certo ci sarà anche una variante con più memoria interna) ed avrà una fotocamera posteriore da 12 Megapixel ed una anteriore da 7 Megapixel. Da valutare la capacità della batteria. Le colorazioni della scocca dovrebbero essere tre (bianco, nero e rosso).

Per quanto riguarda il prezzo, invece, il nuovo iPhone “economico” potrebbe arrivare sul mercato con un listino di partenza di circa 500-550 Euro. Appuntamento al mese di marzo per la presentazione ufficiale.

This post was last modified on 8 Febbraio 2020 18:08

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.