WhatsApp, la dark mode arriva anche sulla beta per iOS

Grandi novità quelle che arrivano oggi sul fronte WhatsApp: un paio di settimane fa vi avevamo parlato dell’arrivo dell’attesissima dark mode sulla beta pubblica per Android, oggi si muovono concreti passi anche nello sviluppo dell’app destinata ad iOS.

Più nello specifico è arrivato un aggiornamento sul canale beta privato TestFlight che porta la versione alla 2.20.30.13 e che, stando ai primi feedback, vanta proprio il tema scuro di default per la popolare applicazione di messaggistica istantanea. A questa release potranno accedere soltanto gli iscritti al canale ma è comunque una notizia di rilievo: ciò significa che lo sviluppo è ormai nelle fasi conclusive e che presto la dark mode sarà disponibile pubblicamente anche su WhatsApp per iOS.

whatsapp ios

Non ci sono per il momento feedback concreti sullo stato dei lavori: facile immaginare che gran parte della nuova versione sarà molto simile a quello che già abbiamo visto su Android. Insomma, probabile che per evitare contrasti troppo netti, WhatsApp abbia deciso di utilizzare una sorta di grigio scuro per rendere la transizione la più tenue possibile.

E’ importante sottolineare che sono settimane decisamente calde su questo fronte: un paio di settimane fa, nel giro di pochi giorni, vennero rilasciate la già citata beta pubblica di WhatsApp con la dark mode e un nuovo update sull’app mobile di Facebook anch’essa ora dotata del tema scuro.

fonte Twitter
Potrebbe piacerti anche