Xiaomi Mi A2 Lite, l’aggiornamento ad Android 10 è (finalmente) ad un passo!

Diciamocela tutta, quando abbiamo accolto con entusiasmo la linea Mi A di Xiaomi, la prima composta esclusivamente da modelli Android One, ci saremmo aspettati un enorme salto di qualità sul fronte aggiornamenti software. Eppure, col passare dei mesi, le difficoltà in tal senso sono state enormi tanto che, ad oggi, i possessori di Xiaomi Mi A3 sono ancora in attesa del major update ad Android 10 che peraltro potrebbe tardare ancora molte settimane a causa del coronavirus.

Xiaomi Mi A2 Lite è stato ugualmente uno degli smartphone più “deludenti” da questo punto di vista ma, in compenso, sul fronte Android 10 la situazione sarebbe ben diversa. Oggi, infatti, il produttore asiatico ha aggiornato il codice sorgente del kernel, ora compatibile con l’ultima versione del robottino verde.

Si tratta di un dettaglio particolarmente rilevante considerato che sta a significare una fase di sviluppo ormai particolarmente avanzata e che di solito precede di qualche giorno il rilascio di una versione stabile. Insomma, nelle prossime ore potrebbe arrivare la tanto attesa ottima notizia per i possessori di Xiaomi Mi A2 Lite.

Lo smartphone, lo ricordiamo, è protagonista già da diversi giorni di una super-offerta su Amazon. Di seguito vi proponiamo il link per acquistarlo in promozione: Xiaomi Mi A2 Lite Smartphone da 64 GB, Nero

fonte xda
Potrebbe piacerti anche