Honor 10X sarà uno dei primi mid-range con supporto 5G

Honor sta lavorando al nuovo Honor 10X, nuovo mid-range che andrà ad ampliare la gamma del brand nel corso dei prossimi mesi. La presentazione dello smartphone è attesa per la fine della primavera o, al massimo, per l’inizio dell’estate prossima.

Il nuovo Honor 10X, secondo le prime informazioni, sarà basato sul SoC Kirin 820 con supporto 5G. Il device sarà, quindi, uno dei primi smartphone di fascia media a presentare il supporto al nuovo standard di connettività in mobilità. Il nuovo Kirin 820, di cui si parla già da diversi mesi, sarà montato da diversi smartphone di Huawei nel corso dei prossimi mesi.

Resta da capire se il nuovo Honor 10X arriverà o meno in Europa. Al momento, la strategia di Huawei sembra essere molto chiara. La casa cinese ha l’intenzione di puntare sul suo store App Gallery e sui Huawei Mobile Services provando a creare un’alternativa all’Android di Google.

Il nuovo Honor 10X, quindi, dovrebbe essere commercializzato ugualmente in Europa anche senza i servizi della casa americana. Ulteriori aggiornamenti sul nuovo smartphone di Honor e sui vari dispositivi di Huawei con supporto 5G arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.