Redmi K30 Pro sarà ufficiale il 24 marzo: ecco cosa aspettarsi

Habemus datam! La lunga serie di indiscrezioni e leak su Redmi K30 Pro culmina oggi nella comunicazione ufficiale dell’azienda cinese che ha rivelato la data di presentazione dello smartphone: 24 marzo, il prossimo martedì!

Il motivo di tanta attesa è presto detto: Redmi K30 Pro è atteso con un hardware da top di gamma ad un prezzo bassissimo. Di fatto sembra scontato che il device possa diventare il più economico con Snapdragon 865 a bordo. Redmi ha pubblicato su Weibo un paio di teaser che, oltre a confermare la presenza del SoC firmato Qualcomm, fanno riferimento anche al supporto alla connettività 5G e alla presenza a bordo delle memorie RAM LPDDR5 e di quelle fisiche di tipo UFS 3.1. Insomma, il meglio in circolazione.

Ieri, peraltro, vi avevamo mostrato la prima foto reale del Redmi K30 Pro, più in particolare della sua parte posteriore caratterizzata da un modulo fotografico ad oblò. I quattro sensori integrati dovrebbero essere capitanati da un Sony IMX686 da 64 MP ma in questo caso restiamo ancora nel campo dei rumors.

Non è tutto: Redmi K30 Pro potrebbe essere accompagnato da un’ulteriore variante martedì 24 marzo. Nelle ultime ore si parla con insistenza di un K30 Pro Zoom, probabilmente caratterizzato da diverse migliorie nel comparto fotografico (zoom più performante e stabilizzazione ottica?).

Potrebbe piacerti anche