Samsung Galaxy M01, spuntano i primi dettagli

Spuntano nuovi ed interessanti dettagli su quello che dovrebbe essere un nuovo entry-level del colosso coreano: parliamo di Samsung Galaxy M01, di fatto l’equivalente del Galaxy A01 nella gamma “M”, smartphone che potrebbe essere lanciato nei prossimi mesi in alcuni mercati strategici come Russia, Nepal, Sri Lanka e, ovviamente, India.

Le prime indiscrezioni parlano di uno storage interno di 32 GB (espandibile tramite micro SD), e di tre colorazioni disponibili, nera, blu e rossa. A rendere più concreto lo scenario ci ha pensato poi un benchmark apparso su GeekBench che ha coinvolto un device cn numero modello SM-MO15G. La scheda apparsa nel database della piattaforma evidenzia alcuni particolare della CPU che fa pensare alla presenza a bordo di uno Snapdragon 439 (plausibile vista la fascia di mercato in cui andrà a posizionarsi lo smartphone), peraltro lo stesso SoC che troviamo sul Galaxy A01.

Lo stesso benchmark ha poi evidenziato la presenza di 3 GB di memoria RAM e di quella di Android 10 di serie, con ogni probabilità con One UI 2.0. Nonostante poi non ci sia alcun riferimento chiaro, è ipotizzabile un display con diagonale di circa 6.4″.

Nessun indizio sulle tempistiche relative all’arrivo sul mercato di questo Samsung Galaxy M01, vedremo se nei prossimi giorni ne sapremo qualcosa in più.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.