Oppo A12 è ufficiale, entry-level con Helio P35 e buona batteria

Giornate intense sul fronte Oppo, considerato che il produttore cinese in rapida successione ha ufficializzato una serie di nuovi smartphone (qui e qui troverete le schede di Find X2 Lite e Oppo 92s). Oggi tocca a un device di fascia bassa, Oppo A12, per il momento lanciato in alcuni mercati lontani come India e Indonesia.

Oppo A12 si presenta con un display LCD con diagonale da 6.22″ in HD+ (1520 x 720 px) e notch a goccia. Può contare sulla protezione Gorilla Glass 3 ed è caratterizzato da una più che buona ottimizzazione delle cornici frontali. Sotto il cofano è posizionato un Helio P35 di MediaTek, accompagnato da 3/4 GB di memoria RAM e 32/64 GB (espandibili) di storage interno.

La scocca posteriore (in policarbonato e con motivi a rombo) è segnata invece dalla presenza di due fotocamere da 13+2 MP (con flash LED) e del sensore per le impronte digitali, mentre la selfie-cam ha una risoluzione da 5 MP. Oppo A12 può contare su Bluetooth 5.0, WiFi Dual Band e su una batteria da 4.230 mAh. Viene segnalato Android Pie 9 di serie con personalizzazione ColorOS 6.1.2.

Lo smartphone sarà lanciato in due colorazioni, blu e nera, e costerà 2.499.000 rupie indonesiane che, al cambio attuale, fanno poco meno di 150 euro. Vedremo se nei prossimi giorni arriveranno indicazioni su un lancio anche in Europa.

Potrebbe piacerti anche