Oppo A52 è ufficiale: Snapdragon 665, 8 GB di RAM e ottima batteria

Oppo è particolarmente prolifica in questo periodo: il produttore cinese ha ufficializzato un nuovo smartphone, stavolta di fascia medio bassa, già disponibile nel mercato locale. Si tratta di Oppo A52, andiamo a scoprirlo nel dettaglio rivelando scheda tecnica e prezzo di lancio.

Lo smartphone si presenta con un display LCD da 6.5 pollici, con risoluzione in Full HD+ (più di preciso 2.400 x 1.080 px) e foro nell’angolo in alto a sinistra, con fotocamera anteriore da 8 MP integrata. A bordo trova spazio uno Snapdragon 665 di Qualcomm con scheda grafica Adreno 610. Interessante la scelta di prevedere unicamente la configurazione da ben 8 GB di memoria RAM più 128 GB di storage interno (di tipo UFS 2.1 ed espandibile tramite micro SD).

La quadrupla fotocamera posteriore è composta così: sensore principale da 12 MP, grandangolare da 8 MP e angolo di visione da 119°, macro da 2 MP e rilevatore della profondità da 2 MP. Da segnalare la batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18 W, il sensore per le impronte digitali piazzato sul frame laterale e la presenza della Radio FM, dettaglio sempre più difficile da trovare sugli smartphone di ultima generazione.

Oppo A52 arriva con Android 10 pre-installato (e ColorOS 7.1) nelle colorazioni nera e celeste. Costa 1.599 yuan che, al cambio attuale, fanno poco meno di 210 euro. Vedremo se in futuro arriverà ufficialmente anche in Europa.

Potrebbe piacerti anche