Redmi Note 9 certificato dal TENAA: nuovi dettagli sulla scheda tecnica

Atteso già durante lo scorso mese di marzo, in realtà Redmi Note 9 ha lasciato spazio al 9s (clicca qui per scoprirne i dettagli): la versione “standard” della serie chiamata a bissare il successo dei Note 8 si appresta comunque a fare il suo ingresso sul mercato.

Lo smartphone è stato infatti certificato dal TENAA che ne ha rivelato immagini e diversi dettagli della scheda tecnica. L’ente di certificazione cinese ha inserito nel proprio database il device con sigla Xiaomi M2003J15SC ma ci sono pochi dubbi sul fatto che si tratti proprio del Redmi Note 9. 

In tal senso l’indizio più evidente resta l’inconfondibile modulo fotografico sul posteriore che ha già caratterizzato altri modelli della gamma; al suo interno troverà spazio un sensore da 48 MP e un grandangolare da 8 MP con angolo di visione da 120 gradi. Da segnalare, poco più in basso, anche la presenza del sensore per le impronte digitali.

Occhio anche al foro sul display, stavolta situato nell’angolo in alto a sinistra, con fotocamera da 13 MP al suo interno, mentre il TENAA parla di una diagonale dello schermo LCD da 6.53″ e con risoluzione da 2.340 x 1.080 px. Spicca la batteria da 4.920 mAh, in teoria uno dei punti di forza di questo mid-range che, stando ai rumors delle ultime settimane, potrebbe girare sul nuovo processore Helio G80 di MediaTek.

Potrebbe piacerti anche