Samsung Galaxy Note 20: nuovi dettagli sulla scheda tecnica, potrebbe esserci un SoC diverso da S20

Continuano i rumors sul nuovo Samsung Galaxy Note 20, il nuovo top di gamma che la casa coreana presenterà, in più versioni, nel corso della prossima estate. Il nuovo Note 20, secondo nuovi rumors confermati da un nuovo benchmark che segue quello apparso online nel corso della giornata di ieri, potrà contare sul SoC Snapdragon 865+, versione potenziata dello Snapdragon 865 che attualmente troviamo tra le specifiche dei Galaxy S20 negli USA.

Il nuovo Samsung Galaxy Note 20, nome in codice SM-N986U, potrebbe quindi presentare un SoC potenziato rispetto ai Galaxy S20 garantendo un nuovo passo in avanti, lato prestazioni, nel confronto diretto con gli attuali top di gamma della casa coreana. Nel benchmark viene confermata la presenza di 8 GB di RAM (ma ci sarà una variante da 12 GB) e del sistema operativo Android 10.

Secondo i primi rumors, lo Snapdragon 865+ avrà una CPU ad otto core così suddivisi:

  • 4 cores @ 1.8 GHz
  • 3 cores @ 2.4 GHz
  • 1 core @ 3.1 GHz

Il nuovo SoC di Qualcomm potrebbe, quindi, lavorare a frequenze sensibilmente più elevate rispetto allo Snapdragon 865 che ha il core ad alte prestazioni che si ferma a 2.84 GHz. Maggiori dettagli sullo Snapdragon 865+ e sul nuovo Note 20 arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.

Potrebbe piacerti anche