Il comparto audio di Samsung Galaxy S20+ è nono nella classifica DxOMark

DxOMark torna ad occuparsi di Samsung Galaxy S20+: uno dei modelli dell’ultimo top di gamma del colosso coreano è stato nuovamente analizzato dal portale francese che, in questo caso, ha messo nel mirino il comparto audio. Diciamolo subito: i risultati sono buoni anche se non al top.

Più nello specifico, l’audio di Samsung Galaxy S20+ ha ottenuto una valutazione pari a 66 punti che lo piazza al nono posto nella classifica generale, a pari merito col Galaxy Note 10+ e tre lunghezze sotto il Galaxy S20 Ultra (in mezzo c’è anche il Google Pixel 4, con 68 punti). La vetta, occupata da Xiaomi Mi 10 Pro con 76 punti, è piuttosto lontana.

Scendendo nei particolari, alla riproduzione è stato assegnato un punteggio di 66: bene il bilanciamento negli alti, ottima la resa nei video, mentre qualche problema è stato riscontrato sia nella mancanza dei bassi sia nella gestione dei picchi di volume durante le sessioni di gaming.

E’ andata invece meglio per la registrazione (69 punti): in questo caso DxOMark ha messo in evidenza i buoni risultati nelle registrazioni vocali, soprattutto col microfono nelle registrazioni con fotocamera frontale. Male, invece, nella preservazione (anche in questo caso) dei volumi massimi). Cliccando qui è comunque possibile leggere la recensione completa dell’audio di Samsung Galaxy S20+.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.