Samsung Galaxy Z Flip presto con 5G e una nuova colorazione

Samsung Galaxy Z Flip ha avuto senza dubbio il merito di dimostrare che gli smartphone con display pieghevole possono avere un futuro: dopo il 2019 caratterizzato dalle difficoltà dei primi esponenti del settore, la scelta di portare una scheda tecnica leggermente inferiore per abbassare il prezzo si è rivelata azzeccata.

Il produttore coreano sembra voler insistere sul primo esponente di questa generazione e, stando a quanto oggi segnala SamMobile, in rampa di lancio c’è un’inedita versione con una colorazione nuova di zecca. Samsung Galaxy Z Flip dovrebbe così arrivare in marrone (brown), variante che si aggiungerà a quelle già in commercio, Black e Purple.

Non cambierà il resto della scheda tecnica, ad eccezione di un solo – ma importante – particolare: il nuovo Samsung Galaxy Z Flip supporterà anche la connettività 5G, dettaglio che comunque era già trapelato nei giorni scorsi. Di questo nuovo device è peraltro già emerso il model-number, SM-F707.

Ricordiamo che a bordo del Galaxy Z Flip c’è uno Snapdragon 855+ accompagnato da 8 GB di memoria RAM e 256 GB di storage interno; il display è invece un Dynamic AMOLED con diagonale da 6.7 pollici. Vale la pena ricordare che negli ultimi giorni si è anche parlato della possibilità di vedere una sorta di Samsung Galaxy Fold “Lite” nel corso di questo 2020.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.