ZTE Axon 11 SE 5G sarà lanciato l’1 giugno: ecco cosa aspettarsi

Sarà “il primo smartphone con supporto al 5G destinato ai più giovani”: è così che l’azienda cinese, in un post su Weibo, ha introdotto ZTE Axon 11 SE 5G smartphone che verrà ufficializzato lunedì prossimo, 1 giugno. Il messaggio è stato accompagnato anche da un teaser che, però, è stato particolarmente avaro di anticipazioni sulla scheda tecnica del device.

In compenso, qualche giorno fa il TENAA ha certificato uno smartphone con model number “900N” e tutto lascia pensare che possa trattarsi proprio di ZTE Axon 11 SE 5GL’ente di certificazione cinese, come di consueto, ha lasciato qualche traccia sulle specifiche che caratterizzeranno la scheda tecnica che si aggiungono ai rumors fin qui emersi.

ZTE Axon 11 SE 5G si presenterà con un display TFT LCD da 6.53 pollici e con risoluzione in Full HD+ (2.340 x 1.080 px); nell’angolo in alto a sinistra ci sarà un foro che integrerà una fotocamera anteriore probabilmente da 16 MP. A proposito di fotocamere: sul retro ce ne se saranno quattro, incluse in un modulo rettangolare e con risoluzioni da 48+8+2+2 MP.

Lo smartphone dovrebbe inoltre contare sul nuovo Dimensity 800 di MediaTek, accompagnato da 6-8 GB di memoria RAM e 64-128-256 GB di storage interno. E’ attesa anche una batteria da 3.900 mAh, senza dimenticare Android 10 di serie.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.