ASUS ROG Phone 3: ecco le prime informazioni sulla scheda tecnica

Si avvicina il debutto del nuovo ASUS ROG Phone 3. La terza generazione del gaming phone di ASUS dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del terzo trimestre dell’anno in corso (tra luglio e settembre quindi). Nel frattempo, i dati di certificazione TENAA, apparsi online in queste ore, ci confermano alcuni dettagli sulla scheda tecnica.

Secondo quanto emerso oggi, il nuovo ASUS ROG Phone 3 potrà contare su di un display da 6.59 pollici di diagonale (probabilmente con risoluzione Full HD+ e refresh rate massimo di 120 Hz) e su di una batteria da 5.800 mAh (ma il dato reale potrebbe essere 6.000 mAh). Lo smartphone avrà dimensioni pari a 171 x 78 x 9.85 mm. 

Confermato anche il supporto al 5G che sarà garantito dalla presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 865 (o dell’inedito Snapdragon 865+). A completare le specifiche tecniche ci saranno 8 o 12 GB di memoria RAM e diversi tagli di storage interno. Il nuovo ASUS ROG Phone 3 arriverà sul mercato con il sistema operativo Android 10.

ASUS dovrebbe presentare il suo nuovo gaming phone nel corso delle prossime settimane. Il device arriverà anche in Europa (con un prezzo di circa 1.000 Euro) entro la fine dell’estate. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati al nuovo smartphone della casa taiwanese.

Potrebbe piacerti anche