Honor 30 Lite arriverà ad inizio luglio

Torniamo ad occuparci di Honor 30 Lite, l’attesissima versione “economica” del recente top di gamma dell’azienda cinese. Ebbene, dopo aver ricevuto la certificazione TENAA, lo smartphone si appresta ad essere annunciato ufficialmente: stando agli ultimi rumors, il lancio sarebbe previsto per i primissimi giorni di luglio (si attende la comunicazione del produttore) e dovrebbe essere accompagnato da un altro device, Honor X10 Max (segnalato col nome in codice King Kong).

E’ “Maxwell”, invece, il namecode di Honor 30 Lite di cui si è parlato tanto negli ultimi giorni con diversi dettagli della scheda tecnica già trapelati. E’ stata anticipata, ad esempio, la presenza a bordo di un Dimensity 800 (o 820) di MediaTek, mentre il display AMOLED dovrebbe essere di 6.3 o 6.5 pollici, con risoluzione in Full HD+ e refresh rate a 90 Hz.

Particolare attenzione non solo a fotocamera (probabile che vengano impiegati tre sensori sul posteriore, con principale da 48 MP e apertura f/1.8, grandangolare da 8 MP e rilevatore di profondità da 2 MP) e a batteria (da 4.000 mAh?) ma anche al possibile prezzo di lancio: Honor 30 Lite potrebbe costare 1.600 yuan che, al cambio attuale, corrispondono a poco più di 200 euro. Superfluo sottolineare che se questa quotazione dovesse essere confermata anche in Europa, si tratterebbe di uno degli smartphone con supporto al 5G più economici sul mercato.

fonte gizmochina
Potrebbe piacerti anche