Realme X3 confermato da un teaser ufficiale

Dopo i numerosi dettagli della scheda tecnica trapelati qualche giorno fa, arriva anche la conferma dello stesso produttore: Realme X3 è ormai pronto al lancio. Il nuovo smartphone del brand cinese nell’orbita di Oppo è stato protagonista di un teaser ufficiale in cui compare il più classico dei “Coming soon” e che lascia intuire quindi un arrivo immediato sul mercato.

L’immagine che trovate in alto, condivisa su Twitter, è stata poi accompagnato da un video, che invece potrete vedere a fine articolo, dove Realme celebra le 3 milioni di unità spedite della serie X. Un bel traguardo, senza dubbio.

Di Realme X3, come detto, abbiamo già parlato nei giorni scorsi. Lo smartphone ricorderà da vicino il recente X3 Super Zoom da cui erediterà alcune specifiche tecniche di alto livello, come ad esempio il display con refresh rate a 120 Hz. Lo schermo, in particolare, dovrebbe essere da 6.6″, avere una risoluzione in Full HD+ e contare su una protezione Gorilla Glass 5.

A bordo troverà spazio uno Snapdragon 855+ con tagli di memoria RAM e storage interno fino a 12 e 256 GB. Non dovrebbe mancare una quad-cam posteriore da 64+8+2+2 MP (con dual cam frontale da 16+8 MP), mentre la batteria da 4.200 mAh conterà sulla ricarica rapida a 30 W.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.