Samsung: dal 2021 anche i Galaxy A avranno la ricarica wireless

Per contrastare l’agguerrita concorrenza cinese e mantenere il controllo della fascia media del mercato, Samsung si prepara ad apportare diverse novità alla gamma Galaxy A a partire dal prossimo anno. Tra le principali novità che troveremo su (alcuni) Galaxy A 2021 ci sarà anche il supporto alla ricarica wireless che, in questi ultimi anni, la casa coreana ha garantito esclusivamente ai suoi top di gamma Galaxy S e Note.

Secondo le prime indiscrezioni, la casa coreana avrebbe già contattato almeno tre diversi fornitori per valutare tutte le opzioni a disposizione per garantire il supporto alla ricarica wireless andando a contenere i costi di produzione. I primi Galaxy A 2021 a supportare la ricarica senza fili potrebbero essere il Galaxy A52 ed il Galaxy A72, eredi di A51 e A71.

Ricordiamo che, appena alcune settimane fa, diversi rumors avevano anticipato il possibile debutto della stabilizzazione ottica per i Galaxy A del prossimo anno. Samsung sembra avere tutta l’intenzione di giocarsi le carte che ha a sua disposizione per migliorare la fascia media e continuare a mantenere un saldo controllo del mercato.

Maggiori dettagli sui nuovi Galaxy A arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi mesi. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche