Samsung Galaxy Note 20, grossa delusione in arrivo?

A un mese e mezzo dalla presentazione, che si terrà probabilmente durante l’Unpacked del 5 agosto, arrivano nuove (e non esaltanti) indiscrezioni su Samsung Galaxy Note 20. Ci riferiamo alla versione “standard” del futuro top di gamma che, accentuando la tendenza degli ultimi anni, arriverà con differenze evidenti rispetto al modello Plus (o Ultra).

E’ IceUniverse, con un tweet, a mostrare il disappunto verso quelle che saranno le specifiche del display di Samsung Galaxy Note 20. Il noto leaker parla infatti di cornici frontali piuttosto spesse, di schermo piatto (dettaglio che non dispiacerà a tutti visto il crescente partito dei “no-bordi curvi”), di risoluzione che si fermerà al Full HD+ e, soprattutto, di frequenza d’aggiornamento a 60 Hz.

Un particolare, quest’ultimo, decisamente anacronistico considerato che i display ad almeno 90 Hz di refresh rate cominciano a spuntare anche nella fascia media del mercato. Viene ancor più da storcere il naso se si pensa che i 120 Hz sulla versione “top” del Samsung Galaxy Note 20 sono dati per certi.

Insomma, la prospettiva è quella di trovarci di fronte a due device estremamente diversi, tanto che il modello standard potrebbe sembrare più una versione “Lite” del vero top di gamma. Non basterebbe forse neppure una differenza di prezzo sostanziosa per giustificare una scelta del genere. Staremo a vedere.

Potrebbe piacerti anche