Samsung Galaxy Z Flip 5G a sorpresa: monterà uno Snapdragon 865?

La sorpresa è dietro l’angolo: la nuova versione del Samsung Galaxy Z Flip, quella con supporto alla connettività 5G, potrebbe fare un corposo salto di qualità sul fronte hardware, montando uno Snapdragon 865. 

L’indizio (vedremo se decisivo…) arriva da un benchmark apparso su GeekBench. Al di là dei punteggi del test, probabilmente riferiti ad un prototipo, spicca proprio il riferimento al SoC firmato Qualcomm. Vale la pena ricordare che sul Samsung Galaxy Z Flip standard, lanciato ad inizio anno, è presente un più datato Snapdragon 855+, un compromesso ritenuto necessario dal produttore coreano per mantenere lo smartphone con display pieghevole a prezzi più “contenuti” (parliamo sempre di 1.500 euro…).

Il riferimento allo Snapdragon 865 non è l’unico particolare che emerge da GeekBench: vengono confermati, ad esempio, gli 8 GB di memoria RAM. 

Sul piano del design, è facile intuire che non ci saranno novità di sorta rispetto al modello LTE attualmente in commercio, mentre il resto della scheda tecnica (batteria, fotocamera, display…) non dovrebbe subire altre variazioni.

Samsung Galaxy Z Flip 5G dovrebbe essere presentato ufficialmente il prossimo 5 agosto: quel giorno dovrebbe tenersi il tradizionale Unpacked estivo del colosso asiatico che quest’anno farà alzare il sipario anche sui nuovi Galaxy Note 20 e sul Galaxy Watch 3.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche