Vivo iQOO Z1x certificato dal TENAA, presentazione il 2 luglio?

Nel corso di questa settimana dovrebbe essere presentato iQOO Z1x (nella foto in alto lo Z1), smartphone firmato Vivo di cui si è già parlato nelle scorse settimane. La curiosità è tanto visto che dovremmo trovarci di fronte al device con supporto al 5G più economico sul mercato (si parla di un prezzo di lancio pari a 1.299 yuan, poco più di 160 euro al cambio ufficiale).

La data del 2 luglio non è stata confermata ancora dal produttore cinese ma la certificazione TENAA appena ottenuta lascia presagire un lancio immediato. L’ente cinese non ha fornito troppi dettagli sulla scheda tecnica: si fa riferimento al numero modello (V2012A), alla diagonale dello schermo (da 6.57″) e alla batteria, segnalata da 4.880 mAh (e probabilmente con supporto alla ricarica rapida da 33 W). Oltre ovviamente alle dimensioni totali del dispositivo (164,20 × 76,50 × 9,06 mm).

Il display di iQOO Z1x sarà inoltre in Full HD+ e probabilmente vanterà il refresh rate a 120 Hz. A bordo sarà piazzato lo Snapdragon 765G di Qualcomm, accompagnato da 8 GB di memoria RAM e da 128 GB di storage interno. Qualche dettaglio, nelle scorse settimane, è emerso anche relativamente alla fotocamera: sul retro dovrebbe essere situato un triplo sensore, con principale da 48 MP.

Le premesse per uno smartphone dall’ottimo rapporto qualità-prezzo ci sono tutte, appuntamento al prossimo giovedì.

This post was last modified on 29 Giugno 2020 13:57

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.