Xiaomi Mi 9 Pro 5G, parte il roll out della MIUI 11 stabile (su Android 10)

Arrivano dalla Cina le prime segnalazioni relative alla partenza del roll out della MIUI 11 su Xiaomi Mi 9 Pro 5G: la nuova versione dell’interfaccia proprietaria è basata su Android 10 e porterà con sé tutte le novità di cui abbiamo ampiamente parlato nelle ultime settimane.

Nello specifico la nuova versione MIUI sarà la V11.06.0.QFXCNXM e comprenderà anche le patch di sicurezza Android aggiornate allo scorso mese di aprile. E’ importante sottolineare che il download ha un peso di circa 2.6 GB ed è quindi consigliabile effettuare un backup dei dati prima di procedere al major update. L’aggiornamento sarà disponibile via OTA e nelle prossime settimane dovrebbe essere disponibile anche nella versione “global”.

Xiaomi Mi 9 Pro 5G ha un valore simbolico particolare considerato che si tratta del primo smartphone del colosso cinese a supportare la connettività 5G (fu lanciato nello scorso settembre). La scheda tecnica è poi impreziosita da un display AMOLED da 6.39 pollici, da uno Snapdragon 855+ accompagnato da un massimo di 12 GB di memoria RAM e 512 GB di storage interno. Il tutto senza dimenticare una batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 40 W. Sul retro è presente una tripla fotocamera posteriore da 48+16+12 MP mentre la selfie cam arriva ad una risoluzione da 20 MP.

fonte GizChina
Potrebbe piacerti anche