Xiaomi Mi Band 5 sarà ufficiale l’11 giugno: ecco cosa sappiamo fino ad oggi

Con un post apparso sul proprio account Weibo ufficiale, Xiaomi ha reso nota la data che tanti appassionati attendevano: giovedì 11 giugno sarà ufficializzata l’attesissima Xiaomi Mi Band 5. La nuova generazione della smartband più popolare al mondo arriverà con una marea di nuove funzionalità: nel caso, probabilissimo, in cui i prezzi non dovessero variare più di tanto il successo sarà garantito.

La prima novità, quella più scontata, è il supporto alla connettività NFC anche nella versione internazionale della smartband (dalla Mi Band 3 era esclusiva per la Cina): insomma sarà possibile utilizzare Xiaomi Mi Band 5 anche per utilizzare i metodi di pagamento digitale più diffusi. Ma non è tutto.

Sono infatti emersi diversi dettagli dal codice dell’APK di Mi Fit: tra questi ci sarà il supporto ad Alexa, l’assistente digitale di Amazon, e la possibilità di misurare il livello di ossigenazione del sangue (SpO2), particolarità fino ad oggi vantata soprattutto dagli indossabili Huawei di fascia medio-alta. Probabile anche il tracciamento del ciclo mestruale, mentre verrà migliorato il controllo del battito cardiaco.

Su Xiaomi Mi Band 5 sarà poi implementata la modalità notturna, verrà ampliata la possibilità di personalizzare il quadrante (il display OLED sarà da 1.2 pollici) e verranno aggiunte altre attività sportive monitorabili: cyclette, ellittica, canottaggio, yoga e salto con la corda. Può bastare?

fonte Weibo
Potrebbe piacerti anche