Google Pixel 4a ottiene altre due certificazioni: lancio imminente?

La telenovela Google Pixel 4a potrebbe essere (finalmente) vicina alla conclusione. Le indiscrezioni sul lancio del nuovo mid-range targato Mountain View sono state innumerevoli nelle ultime settimane, tanto che in alcuni casi si è arrivati anche a mettere in dubbio l’esistenza stessa dello smartphone.

Nulla di tutto ciò: Google Pixel 4a è pronto ad essere svelato (il sipario potrebbe essere alzato nel corso di questo mese), anche se per la commercializzazione ci sarà probabilmente da attendere ottobre. Un ulteriore indizio (anzi, doppio indizio) a supporto della tesi di un lancio a stretto giro di posta arriva oggi: il dispositivo ha ricevuto altre due certificazioni, IMDA e BIS, che si aggiungono a quella FCC di cui vi rendemmo già conto qualche giorno fa.

In entrambi i casi non vengono aggiunti dettagli significativi al quadro relativo alle specifiche tecniche di Google Pixel 4a. D’altronde, del medio gamma sappiamo già molto: lo smartphone si presenterà con un display OLED da 5.81 pollici in Full HD+ (2.340 x 1.080 px) e girerà su uno Snapdragon 730 di Qualcomm, con scheda grafica Adreno 618.

Probabili 6 GB di memoria RAM con 64 GB di storage interno, mentre la fotocamera posteriore (singola) sarà un Sony IMX363 con apertura f/1.73, EIS e OIS. Sull’anteriore, invece, sarà piazzato un Sony IMX355 da 8 MP.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.