Huawei P40 si aggiorna: migliorano batteria e foto

Tempo di aggiornamento per Huawei P40: tutta la serie incentrata sul top di gamma di inizio anno sta cominciando a ricevere in queste ore un nuovo update che va a migliorare concretamente diversi aspetti dello smartphone.

Nello specifico la nuova versione firmware della EMUI è la 10.1.0.141; il peso del download è di 588 MB e nel changelog ufficiale si fa riferimento alle patch di sicurezza Android relative allo scorso mese di giugno. L’aspetto sicurezza per una volta è secondario, visto che l’aggiornamento verte soprattutto sui miglioramenti annunciati per fotocamera e batteria.

Nel primo caso, ad esempio, il colosso asiatico parla di un miglioramento della messa a fuoco automatica. Vale la pena ricordare che, almeno nel caso del modello Pro, ci troviamo di fronte probabilmente al miglior camera-phone sul mercato (fa fede anche la graduatoria DxOMark), quindi i margini di miglioramento sono davvero esigui. Non è tutto: emerge anche un’ottimizzazione dei consumi in determinati scenari di utilizzo il che fa pensare ad un’autonomia migliorata soprattutto quando lo smartphone viene messo “sotto stress” ad esempio con lunghe sessioni di gioco.

L’aggiornamento in questione per il momento è disponibile soltanto per i modelli asiatici degli Huawei P40. Nel giro di qualche giorno dovrebbe comunque varcare i confini continentali ed arrivare anche in Europa.

fonte HuaweiCentral
Potrebbe piacerti anche