Il CEO di Apple Tim Cook è l’ottavo dirigente più pagato negli Stati Uniti

Il CEO di Apple Tim Cook è sceso all’ottavo posto nella lista dei CEO e dirigenti più pagati negli Stati Uniti lo scorso anno nonostante abbia guadagnato più dell’anno precedente, secondo Bloomberg .

Cook è stato pagato $ 265 milioni nel 2020, comprendente principalmente premi in azioni e un bonus come negli anni precedenti, rendendolo l’ottavo dirigente più pagato negli Stati Uniti. L’anno scorso , Cook ha ricevuto un compenso di $ 133,7 milioni, ma si è classificato secondo dopo il CEO di Tesla Elon Musk, che è stato pagato $ 595,3 milioni.

Cook ha supervisionato l’ascesa di Apple per diventare l’azienda più redditizia al mondo quest’anno con un fatturato di 274,515 miliardi di dollari e un profitto di 57,411 miliardi di dollari, secondo la classifica Fortune Global 500 .

Nel 2020, Cook è stato superato in termini di retribuzione dal COO di Oak Street Health, dal CEO di Palantir Technologies, dal CEO di Opendoor Technologies e dai Co-CEO di GoodRX Holdings. Elon Musk è ancora una volta in cima alla lista con un compenso pari a $ 6,658 miliardi.

Il mese scorso, Musk ha chiesto di diventare il CEO di Apple come parte delle prime discussioni su una potenziale acquisizione di Tesla da parte di Apple , anche se Musk lo nega.

Potrebbe piacerti anche