WhatsApp potrebbe consentire agli utenti di abbandonare le chat di gruppo “in silenzio”

WhatsApp sta lavorando a una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di lasciare “silenziosamente” le chat di gruppo invece di avvisare tutti i membri del gruppo quando lo fanno.

Allo stato attuale, quando qualcuno lascia una chat di gruppo, WhatsApp avvisa tuti gli utenti con un messaggio pubblico e non è possibile uscire senza questo avviso.

Per migliorare la situazione, una funzionalità beta scoperta da WABetainfo consente agli utenti di lasciare una chat di gruppo in modo tale che solo gli amministratori del gruppo vengano avvisati. Quando un membro del gruppo rinuncia, viene visualizzata una finestra di dialogo che dice “Solo tu e gli amministratori del gruppo riceverete una notifica che avete lasciato il gruppo”.

In un altro sviluppo beta, WhatsApp sta testando le anteprime dei link avanzati negli Aggiornamenti di stato . La condivisione di un collegamento in un aggiornamento di stato attualmente visualizza solo l’URL, mentre le anteprime dei collegamenti avanzati visualizzerebbero un’anteprima del sito Web a cui è collegato, offrendo agli utenti un’idea del contenuto che ci si può aspettare di vedere se visitano la pagina Web.

Come al solito, WhatsApp non ha offerto alcun dettaglio su quando queste nuove funzionalità verranno lanciate al pubblico.

 

Link originale

Potrebbe piacerti anche