Che cos’è Google TV?
Google TV è l’ultima versione di Google Play Movies & TV di Google Play. Google TV spera di rendere la tua esperienza di streaming più conveniente consolidando una mezza dozzina di abbonamenti in un’unica app e fornendoti suggerimenti da guardare in base a ciò che hai già visto. Con Google TV puoi sfogliare film e programmi come AppleTV+, Disney+, HBO Max, Hulu, Peacock, Prime Video, Sling, YouTube TV e altri fornitori di servizi di streaming e live.
L’eliminazione della cronologia delle app online reimposta i consigli in base alle ricerche e ad altre interazioni dell’app Google, ma i consigli sulla watchlist rimarranno gli stessi e influenzeranno i tuoi consigli.
Come utilizzare la watchlist di Google TV
Google TV importa automaticamente le tue liste di titoli da servizi come Netflix e Hulu, ma puoi anche aggiungere manualmente programmi e film alla lista di titoli. Puoi aggiungere programmi dall’interfaccia dell’app Google TV, ma l’integrazione con la ricerca di Google e altre funzionalità lo rende molto più conveniente. Un esempio è quando il tuo amico ti parla di uno spettacolo che dovresti guardare, puoi cercare lo spettacolo su Google e aggiungerlo immediatamente alla tua lista di titoli invece di dover capire dove è in streaming, aprire quell’app, trovare lo spettacolo e poi aggiungerlo all’elenco individualmente.
La watchlist è anche un punto di dati aggiuntivo che Google TV può utilizzare per consigliarti contenuti da guardare, quindi puoi utilizzarlo per modificare i tuoi consigli in una certa misura.
Come utilizzare il telecomando virtuale di Google TV
Se utilizzi il tuo telefono o tablet come dispositivo complementare a un dispositivo Android TV o compatibile con Google TV, potresti essere interessato alla funzionalità del telecomando. La funzione è abbastanza semplice da configurare e puoi aggiungere un collegamento remoto alle impostazioni rapide nella barra dei collegamenti di notifica per un accesso rapido.
Una volta impostato il telecomando, puoi usarlo per eseguire qualsiasi navigazione e controllo di base sulla TV, nonché utilizzare la tastiera del telefono per inserire il testo sulla TV, il che è senza dubbio un’esperienza migliore rispetto allo schermo la tastiera potrebbe mai essere.
Accomodati per il film
Che tu stia appena iniziando a configurare la tua configurazione per lo streaming domestico o che tu abbia già il meglio in termini di attrezzatura per lo streaming domestico, Google TV potrebbe essere qualcosa da prendere in considerazione, soprattutto per le strette integrazioni con l’Assistente di Google e i servizi di ricerca, e per il vantaggi di consolidare gli incredibili film e spettacoli a cui abbiamo accesso in questi giorni.