Apple prevede di rilasciare un iPad da 16 pollici più grande il prossimo anno

Apple sta sviluppando un iPad da 16 pollici più grande che spera di rilasciare nel quarto trimestre del 2023, secondo un rapporto di Wayne Ma di The Information . Questo sarebbe il modello di iPad più grande in assoluto, superando l’iPad Pro da 12,9 pollici.

“Un iPad da 16 pollici sarebbe probabilmente adatto a professionisti creativi come grafici e designer che preferiscono uno schermo più grande”, afferma il rapporto. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sul potenziale dispositivo, che avrebbe le stesse dimensioni dello schermo di un MacBook Pro da 16 pollici, fornendo agli utenti una tela significativamente più grande con cui lavorare.

Mark Gurman di Bloomberg l’anno scorso ha affermato che Apple stava esplorando l’idea di iPad più grandi che potessero “offuscare ulteriormente i confini” tra un tablet e un laptop.

All’inizio di quest’anno, l’analista del settore dei display spesso accurato Ross Young ha affermato che Apple stava anche sviluppando un iPad Pro da 14 pollici più grande con un display mini-LED. Tenendo conto di entrambe queste voci, è possibile che Apple stia pianificando di rilasciare il prossimo anno sia i modelli di iPad Pro da 14 pollici che quelli da 16 pollici, che rispecchierebbero il MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici.

Apple ha appena aggiornato l’iPad Pro con il chip M2 , Wi-Fi 6E, una funzione hover Apple Pencil, supporto per la registrazione video ProRes e alcuni altri piccoli miglioramenti la scorsa settimana.

 

VIA

Potrebbe piacerti anche