Primi video con Il nuovo Pixel Watch di Google e l’Apple Watch Series 8

La scorsa settimana Google ha presentato Pixel Watch, uno smartwatch basato su Wear OS che ha un display rotondo e una suite di funzioni di monitoraggio della salute. Abbiamo preso un Pixel Watch e abbiamo pensato di confrontarlo con l’ultimo dispositivo indossato da polso di punta di Apple, l’ Apple Watch Series 8 .

Da quando l’Apple Watch è stato lanciato nel 2015, Apple non si è discostata da un quadrante rettangolare, mentre altri produttori di Android hanno giocato con design rotondi più simili ai quadranti tradizionali. Google ha optato per un design rotondo e il risultato finale è uno dei migliori orologi intelligenti rotondi che abbiamo visto.

Il fattore di forma rotondo funziona bene per la maggior parte del tempo, ma non è eccezionale quando arrivano le notifiche perché è una casella di notifica rettangolare cercando di inserirsi in un display circolare.

In termini di dimensioni, il Pixel Watch è delicato. Ha un diametro di 41 mm, quindi sembra più piccolo dell'”Apple Watch Series 8″ da 44 mm. È più simile all’Apple Watch da 41 mm ed è sminuito dall’Apple Watch Ultra più grande e ricco di funzionalità .

C’è un pulsante laterale e una corona sul Pixel Watch per scopi di controllo, e i pulsanti ricordano l’Apple Watch. Anche i cinturini lo sono, con Google che esce con alcuni cinturini simili a Sport Band, tra le altre opzioni. I cinturini fanno clic come fanno sull’Apple Watch, con un movimento di scorrimento e rotazione.

‌Apple Watch Series 8‌ e Pixel Watch sono concorrenti diretti e offrono molte delle stesse funzionalità. Google ha incorporato le funzionalità di Fitbit e Pixel Watch fa sostanzialmente la stessa cosa che fa l’Apple Watch.

Dispone di monitoraggio della frequenza cardiaca, funzionalità ECG e monitoraggio dettagliato dell’allenamento con zone di frequenza cardiaca e supporto per circa 40 tipi di allenamento. L’SOS di emergenza è integrato, il monitoraggio del sonno è incluso e il rilevamento delle cadute arriverà nel corso dell’anno. Non c’è un sensore di temperatura, una funzionalità nuova per la Serie 8, e sebbene sia incluso un sensore di ossigeno nel sangue, non è attivato.

La durata della batteria varia leggermente su Pixel Watch. Con il display sempre attivo, si scarica rapidamente, inoltre c’è una funzione che monitora costantemente la frequenza cardiaca che però si può disabilitare. Con queste opzioni disattivate, può durare fino a 24 ore, battendo il Serie 8.
Potrebbe piacerti anche