il MacBook Air da 15 pollici avrà un chip M2

Si dice che il MacBook Air da 15 pollici di Apple sarà dotato del chip M2, secondo la pubblicazione della catena di fornitura taiwanese DigiTimes . Il rapporto afferma che il laptop verrà rilasciato nel secondo trimestre del 2023 , che va da aprile a giugno.

Apple ha già aggiornato il MacBook Air da 13 pollici con il chip M2 nel luglio 2022. Il chip è prodotto sulla base del processo a 5 nm di seconda generazione di TSMC ed è considerato da alcuni osservatori del settore come un ripiego fino a quando il chip M3 basato su 3 nm non sarà pronto. TSMC ha iniziato la produzione di massa di chip a 3 nm a dicembre.

L’analista Apple Ming-Chi Kuo lo scorso anno ha affermato che un nuovo MacBook da 15 pollici con opzioni di chip M2 e M2 Pro sarebbe stato rilasciato nel secondo trimestre del 2023 o successivamente. Kuo ha detto che questo MacBook potrebbe non avere il marchio Air.

Le fonti del rapporto ritengono che Apple potrebbe aggiornare nuovamente il MacBook Air con il chip M3 nella seconda metà del 2023. Sarebbe insolito per Apple aggiornare il MacBook Air due volte in un lasso di tempo così breve, ma è certamente possibile. Le fonti hanno affermato che gli ultimi modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici dovevano originariamente essere dotati di chip da 3 nm, ma M2 Pro e M2 Max sono ancora chip da 5 nm.

VIA

Potrebbe piacerti anche