Mancano ancora mesi al chip M3, entrerà in produzione di massa nella seconda metà del 2023

Il chip M3 di prossima generazione di Apple entrerà in produzione di massa nella seconda metà del 2023, secondo le informazioni condivise oggi dall’analista Ming-Chi Kuo.

In un tweet , Kuo ha affermato che la produzione del chip M3 inizierà “leggermente prima” rispetto a M3 Pro e M3 MaxApple dovrebbe utilizzare il chip M3 per i futuri modelli di MacBook Air da 13 pollici, MacBook Pro da 13 pollici, iMac da 24 pollici e Mac mini, mentre i chip M3 Pro e M3 Max di fascia alta sono destinati al prossimo 14- modelli di MacBook Pro da 16 pollici e 16 pollici, che Mark Gurman di Bloomberg prevede di essere rilasciati nella prima metà del 2024 .

Il chip M3 dovrebbe essere prodotto sulla base dell’ultimo processo a 3 nm del partner produttore di chip Apple TSMC, rispetto ai 5 nm per il chip M2. Essendo un chip da 3 nm, l’M3 dovrebbe offrire significativi miglioramenti in termini di prestazioni ed efficienza energetica.

Per quanto riguarda il MacBook Air da 15 pollici a lungo vociferato, Kuo ha affermato che il laptop sarà dotato del chip M2 . Nel giugno 2022, Kuo aveva previsto che il modello da 15 pollici sarebbe stato disponibile anche con il chip M2 Pro, ma non se lo aspetta più.

Il punto chiave delle ultime informazioni di Kuo è che i primi Mac con il chip M3 sono probabilmente ancora a pochi mesi dal lancio. Ciò ha senso dato che si dice che il prossimo Mac Pro presenterà il chip M2 Ultra , ed è probabile che Apple finisca il lancio della serie di chip M2 prima di annunciare il chip M3.

VIA

Potrebbe piacerti anche