Come scaricare Fortnite e installare il battle royale su Android

Dovrai prendere l’APK necessario per eseguire il sideload dell’app dall’Epic Games Store o utilizzare i servizi di cloud gaming per lo streaming del titolo, come GeForce Now di Nvidia e Xbox Cloud Gaming (xCloud) di Microsoft . Indipendentemente dal metodo scelto, ti guideremo esattamente su come accedere o installare l’ultima versione di Fortnite sul tuo telefono da gioco Android preferito .

Installazione dell’app Epic Games

Il primo passo per installare l’ultima versione di Fortnite sul tuo dispositivo Android è acquisire l’app Epic Games. È l’applicazione di installazione nativa di Fortnite e mantiene il gioco aggiornato senza dover passare attraverso il Play Store.

  1. Apri Google Chrome (o qualsiasi browser mobile) e vai al sito Web ufficiale di Epic Games .
  2. Dovrai accedere utilizzando il tuo account Epic nella pagina successiva. Se sei un nuovo utente e non possiedi già un account, scorri verso il basso e tocca Iscriviti per iniziare a creare il tuo account Epic.
  3. Dopo aver effettuato l’accesso, vai su fortnite.com/Android sul tuo browser web.
  4. Tocca Ottienilo sull’app Epic Games per installare l’APK dell’app Epic Games. Un pop-up ti avvisa che il file potrebbe essere dannoso (questo si verifica quando scarichi gli APK direttamente su un browser web); toccare Scarica comunque
  5. Individua il file e aprilo per completare l’installazione dell’APK. Nota : a seconda della versione di Android, potrebbe essere richiesto di consentire al browser di installare l’APK. Ruota l’interruttore nell’app Impostazioni, quindi torna indietro e conferma l’installazione.
  6. Al termine dell’installazione dell’APK, puoi avviare l’app Epic Games sul tuo dispositivo Android.
  7. Ora sei pronto per installare Fortnite, tocca Ottieni > Installa . Nota : potrebbe essere necessario consentire al dispositivo di scaricare da questa fonte nelle impostazioni.
  8. Avvia l’app Fortnite al termine del download. Congratulazioni, ora avrai accesso a Fortnite sul tuo dispositivo Android!

Streaming di Fortnite su GeForce Now

Lo streaming di giochi tramite cloud gaming ha sempre pro e contro , quindi le tue esperienze possono variare. GeForce Now offre piani di abbonamento mensili o semestrali; puoi accedere a Fortnite con il piano gratuito, ma i tempi di coda per il servizio potrebbero interrompere di tanto in tanto le tue sessioni di gioco. Di seguito ti spieghiamo come giocare a Fortnite usando GeForce Now.

  1. Avvia Google Play Store, cerca Nvidia GeForce Now e installa l’app.
  2. Apri l’app Nvidia GeForce Now e segui i passaggi/accedi per completare la configurazione dell’app. I nuovi utenti dovranno creare un account e verificare la loro email.
  3. Per attivare la tua iscrizione a GeForce Now, visita www.nvidia.com/en-us/geforce-now/memberships sul tuo browser web.
  4. Tocca Iscriviti a qualsiasi abbonamento che desideri acquistare (la priorità è € 9 al mese / € 50 per sei mesi) o l’abbonamento di base gratuito. Nota : l’accesso prioritario è solo con abbonamenti a pagamento.
  5. Tocca Continua sul tuo account per completare l’aggiunta della tua iscrizione
  6. Ora riavvia l’app Nvidia GeForce Now e accedi con il tuo account.
  7. Cerca e tocca Fortnite, quindi tocca Riproduci. Ti potrebbe essere chiesto di accedere al tuo account Epic Games. Tocca Connetti per collegare il tuo account per accedere automaticamente.
  8. Tocca Consenti di terminare l’impostazione delle autorizzazioni per collegare Epic Games a Nvidia GeForce Now

 

Streaming di Fortnite su xCloud

Per accedere alla funzionalità di streaming della libreria Xbox Cloud Gaming, dovrai pagare per Game Pass Ultimate (include EA Play e un abbonamento a Xbox Live Gold). Tuttavia, è possibile accedere gratuitamente a giochi free-to-play come Fortnite senza alcun acquisto, rendendolo un’opzione di streaming cloud fattibile per coloro che non sono interessati all’abbonamento.

Nota : è necessario eseguire Android 6.0 o versioni successive sul dispositivo corrente per l’accesso.

  1. Apri un browser Web e visita la home page di Xbox Cloud Gaming .
  2. Tocca sulla sagoma situata in alto a destra per accedere al pulsante Accedi ; se non possiedi un account Microsoft collegato, puoi creare un account nella pagina successiva.
  3. Dopo aver effettuato correttamente l’accesso, tornerai alla home page.
  4. Sfoglia o cerca “Fortnite” e tocca l’icona del titolo
  5. Una volta che sei sulla pagina di Fortnite, tocca Riproduci per iniziare a caricare il gioco.
  6. Per goderti l’esperienza completa, ti consigliamo di collegare il tuo account Epic Games quando l’opzione lo richiede; in caso contrario, puoi continuare a giocare a Fortnite sul tuo account Xbox con cui hai effettuato l’accesso. Con Xbox Cloud Gaming, puoi collegare un controller o utilizzare i controlli touch nativi, a seconda delle tue preferenze personali.

VIA

Potrebbe piacerti anche