
Washington Apple Store derubato di $ 500.000 in iPhone dopo che i ladri hanno scavalcato il muro di un bar
Un Apple Store presso l’Alderwood Mall è stato derubato lo scorso fine settimana, con ladri che si sono infiltrati nel luogo attraverso un vicino bar. Secondo King 5 News di Seattle , i ladri hanno fatto irruzione nel Seattle Coffee Gear, sono entrati in bagno e hanno fatto un buco nel muro per raggiungere il retro dell’Apple Store.
I ladri sono stati in grado di aggirare il sistema di sicurezza dell’Apple Store utilizzando la caffetteria adiacente, rubando un totale di 436 iPhone per un valore di circa $ 500.000.
Secondo Eric Marks, manager del Seattle Coffee Gear, la caffetteria non è visibilmente adiacente all’Apple Store a causa del modo in cui è strutturato il negozio. “Non avrei mai sospettato che fossimo adiacenti all’Apple Store, intendo come si avvolge”, ha detto Marks a King 5 News . “Quindi, qualcuno doveva davvero pensarci e avere accesso al layout del centro commerciale.”
Good morning Twitter fans! Yesterday was a weird day…
1. Two men broke into one of our retail locations. Why? To cut a hole in our bathroom wall to access the Apple Store next door and steal $500k worth of Iphones🙄
2. Later that night on the way to the grocery store my wife… pic.twitter.com/DcUld6ULEd
— Mike Atkinson (@coffeemikeatkin) April 4, 2023
La polizia è riuscita a ottenere il filmato di sorveglianza del furto, ma poiché fa parte di un’indagine attiva, non è stato ancora rilasciato. Nulla è stato rubato dalla caffetteria, ma sostituire le serrature e riparare il muro del bagno costerà 1.500 dollari.