Apple lancia Tap to Pay su iPhone in Australia

Apple ha annunciato il lancio di Tap to Pay su iPhone in Australia, consentendo a venditori indipendenti, piccoli commercianti e grandi rivenditori nel paese di utilizzare ‌iPhone‌ come terminale di pagamento.

Introdotta nel febbraio 2022 , la funzione consente agli iPhone compatibili di accettare pagamenti tramite Apple Pay , carte di credito e debito contactless e altri portafogli digitali, utilizzando solo un ‌‌‌iPhone‌‌ – non è richiesto alcun hardware aggiuntivo o dispositivo per carte di credito‌.

Tocca per pagare su ‌‌‌iPhone‌‌‌ utilizza la tecnologia NFC per autenticare in modo sicuro i pagamenti senza contatto, inoltre la funzione supporta anche l’immissione del PIN, che include opzioni di accessibilità.

Westpac e Tyro Payments sono le piattaforme di pagamento iniziali in Australia che supportano Tap to Pay per i propri clienti aziendali. Apple afferma che piattaforme e app di pagamento aggiuntive, tra cui ANZ Worldline Payment Solutions, Stripe, Till Payments e Zeller, renderanno disponibile questa funzionalità sicura e conveniente nei prossimi mesi.

Tocca per pagare su ‌‌‌iPhone‌‌‌ richiede ‌‌‌iPhone‌‌‌ XS o modelli più recenti e funziona per i clienti come qualsiasi normale transazione ‌‌‌Apple Pay‌‌‌. I venditori devono solo aprire l’app, registrare la vendita e presentare il proprio ‌‌‌iPhone‌‌‌ all’acquirente, che può quindi utilizzare un metodo di pagamento contactless appropriato.

VIA

Potrebbe piacerti anche