iPhone 15 Pro Max presenterà un layout della fotocamera riorganizzato per accogliere l’obiettivo periscopio

Apple è pronta a riorganizzare il layout del sistema di fotocamere posteriori a triplo obiettivo su iPhone 15 Pro Max per accogliere la nuova tecnologia della fotocamera periscopio che sarà esclusiva per il telefono più grande.

Quest’anno, per la prima volta, verrà utilizzato un sistema di lenti a periscopio per il teleobiettivo dell’iPhone 15 Pro Max, consentendo uno zoom ottico 5x o 6x . Comparativamente, l’iPhone 14 Pro Max offre uno zoom ottico 3x, che dovrebbe essere mantenuto per l’iPhone 15 Pro più piccolo.

Apple sta probabilmente limitando la tecnologia del periscopio all‘iPhone 15 Pro Max a causa dello spazio interno necessario per l’hardware avanzato, ma anche con lo spazio extra disponibile nel modello Pro Max, Apple ha dovuto riorganizzare la formazione del modulo della fotocamera puramente fuori di necessità.

Quando l’attuale iPhone 14 Pro Max è tenuto in orientamento orizzontale con il pulsante laterale in alto (come nell’immagine sopra), il teleobiettivo è più vicino all’angolo superiore del dispositivo, mentre l’obiettivo ultra grandangolare si trova sotto tra il flash e Sensore LiDAR.

In confronto, l’obiettivo ultra grandangolare dell’iPhone 15 Pro Max si sposterà nella posizione d’angolo nell’array, mentre il teleobiettivo prenderà il suo posto tra il flash e il LiDAR. Ciò fornirà ad Apple più spazio interno per adattarsi alle complesse ottiche piegate nel sistema del periscopio.

Un sistema di lenti a periscopio utilizza generalmente una lente primaria per catturare una foto, con uno specchio o un prisma angolato che riflette la luce di 90 gradi verso una seconda lente che poi la invia al sensore di immagine. Il sensore di immagine e l’obiettivo secondario sono posizionati lateralmente all’interno dello smartphone per estendere la lunghezza focale e occupare una superficie preziosa.

VIA

Potrebbe piacerti anche