Come contrassegnare tutti i tuoi messaggi Gmail come letti
Gmail è uno dei servizi di posta elettronica più popolari in circolazione, con oltre 1,8 miliardi di utenti in tutto il mondo. Non sorprende che non ci voglia molto prima che la tua casella di posta si riempia di spam, promozioni e newsletter indesiderate. Sebbene il servizio di posta elettronica sia dotato di una moltitudine di strumenti, opzioni di automazione e filtri per setacciare la posta indesiderata, nessuna quantità di ordinamento impedirà alle e-mail non lette di attivare la tua ansia di notifica.
Sia che tu controlli le tue e-mail su un PC desktop, uno dei migliori Chromebook o un telefono Android, gestire un’orda di messaggi non letti è travolgente. La soluzione, tuttavia, è sorprendentemente semplice. Basta contrassegnarli tutti come letti. Ecco come puoi contrassegnare tutte le email come lette in modo efficiente.
Contrassegna tutte le email come già lette con l’opzione Seleziona tutto
Se desideri solo contrassegnare le email come lette all’interno di una categoria (come Principale, Promozioni o Social) o di un’etichetta particolare, puoi semplicemente utilizzare l’ opzione Seleziona tutto .
- Accedi al tuo account Gmail da un browser web.
- Fare clic sulla categoria o sull’etichetta in cui si desidera contrassegnare i messaggi come già letti
- Ora, fai clic sulla freccia del menu a discesa accanto alla casella di controllo nell’angolo in alto a sinistra della pagina e fai clic su Tutto .
- Se desideri selezionare tutti i messaggi nella cartella Promozioni in Gmail, ad esempio, fai clic su Seleziona tutte le x conversazioni in Promozioni , dove x indica il numero di email non lette. Questo collegamento appare all’interno di un banner situato nella parte superiore della pagina.
- Fai clic sul menu a tre punti situato sopra le e-mail selezionate e seleziona l’ opzione Segna come già letto . In questo modo tutti i messaggi nella cartella Promozioni verranno contrassegnati come letti.
Come contrassegnare i messaggi come letti nell’app Gmail su Android
A differenza della versione desktop di Gmail, l’app per Android non ti consente di contrassegnare tutti i messaggi come letti in una volta sola. Devi selezionarli uno per uno sull’app Gmail per Android. Questo è un processo noioso ma inevitabile. Quindi, a meno che tu non abbia un debole per le attività di Sisifo, ti consigliamo di provare a farlo sulla versione desktop di Gmail. Ma se tutto ciò che hai è uno smartphone e un sacco di tempo da perdere, questa è tecnicamente un’opzione praticabile nel senso più ampio del termine.