I primi Mac basati su M3 di Apple verranno probabilmente lanciati a ottobre

I primi Mac basati su M3 di Apple potrebbero arrivare già a ottobre, secondo Mark Gurman di Bloomberg .

Scrivendo nella sua ultima newsletter Power On , Gurman ha affermato che fonti gli dicono che un evento di ottobre seguirà l’annuncio della serie iPhone 15 di Apple a settembre e lo stato dell’attuale linea di prodotti Apple suggerisce che si concentrerà sui nuovi Mac con chip M3.

Dato che Apple ha lanciato nuovi modelli MacBook Pro da 14 e 16 pollici a gennaio e, più recentemente, nuovi modelli MacBook Air, Mac Studio e Mac Pro da 15 pollici a giugno, Gurman ritiene che i primi beneficiari del nuovo chip M3 saranno il prossimo iMac, MacBook Air da 13 pollici e MacBook Pro da 13 pollici.

Guardando più avanti, i nuovi modelli MacBook Pro da 14 e 16 pollici con chip M3 dovrebbero arrivare all’inizio del 2024, con chip M3 Pro e M3 Max, secondo Gurman in un precedente rapporto .

Il chip M3 dovrebbe essere costruito sul processo a 3 nm del partner produttore di chip TSMC, con conseguenti miglioramenti significativi delle prestazioni e dell’efficienza energetica rispetto al chip M2 basato su 5 nm su cui si basano i modelli Mac più recenti di Apple. TSMC ha dato il via alla produzione di massa di chip a 3 nm alla fine di dicembre .

VIA

Potrebbe piacerti anche
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com