Annunciata la nuova Apple Pencil con porta USB-C nascosta e altro ancora per $ 79
La nuova Apple Pencil è un modello più conveniente che si colloca sotto le Apple Pencil di prima e seconda generazione nella gamma. È dotato di un cappuccio scorrevole che rivela una porta USB-C, che consente agli utenti di caricare e accoppiare tramite un cavo USB-C. Quando viene fissata magneticamente al lato di un iPad , la nuova Apple Pencil entra in stato di sospensione per preservare la durata della batteria. Dal comunicato stampa di Apple:
Oggi, Apple offre più scelta agli utenti iPad con una nuova Apple Pencil più conveniente. Con precisione pixel-perfect, bassa latenza e sensibilità all’inclinazione, la nuova Apple Pencil è ideale per prendere appunti, disegnare, annotare, inserire nel diario e altro ancora. Progettata con una finitura opaca e un lato piatto che si attacca magneticamente al lato dell’iPad per riporlo, la nuova Apple Pencil si accoppia e si ricarica con un cavo USB-C.
La nuova Apple Pencil presenta bassa latenza e sensibilità all’inclinazione come gli altri modelli Apple Pencil, ma perde sensibilità alla pressione, accoppiamento e ricarica wireless, doppio tocco per cambiare strumento e incisione gratuita. Tuttavia, a differenza di Apple Pencil di prima generazione, supporta il passaggio del mouse di Apple Pencil sugli ultimi modelli di iPad Pro . È compatibile con tutti i modelli di iPad dotati di porta USB-C.
La nuova Apple Pencil ha un prezzo di 95€ e verrà lanciata all’inizio di novembre.