iMac M4 di Apple: cosa aspettarsi

Apple prevede di aggiornare l’ iMac da 24 pollici già nel 2024, quindi potremmo vedere un nuovo modello con un chip M4 prima della fine dell’anno. Apple sta lavorando per rivedere l’intera linea Mac con chip M4 focalizzati sull’intelligenza artificiale, incluso ‌iMac‌

Questa guida include tutto ciò che sappiamo sui piani di Apple per un ‌iMac‌ M4.

Chip M4

Si prevede che l’‌iMac‌ da 24 pollici di prossima generazione avrà il chip M4, che è lo stesso chip utilizzato da Apple per gli ultimi modelli di iPad Pro . Gli iMac in questo momento hanno il chip M3, quindi l’M4 sarà un aggiornamento diretto.

L’M4 è costruito sulla stessa tecnologia a 3 nanometri dell’M3, ma è un chip di seconda generazione con alcuni miglioramenti in termini di velocità ed efficienza. In un test benchmark Geekbench , l’M4 ha dimostrato di essere fino al 25% più veloce del chip M3, il che rappresenta un notevole salto di prestazioni.

L’M3 aveva un punteggio single-core di 3.087 e un punteggio multi-core di 11.702, mentre l’M4 aveva un punteggio single-core di 3.695 e un punteggio multi-core di 14.550.

Il chip M4 di Apple ha una CPU a 10 core e una GPU a 10 core, con sei core di efficienza e quattro core di prestazioni. Esiste una variante dell’M4 con una CPU a 9 core che Apple ha utilizzato nell’‌iPad Pro‌, ma è improbabile che questo chip venga offerto nell’‌iMac‌.

Gli altri Mac riceveranno l’aggiornamento ai chip M4 Pro, M4 Max e M4 Ultra, ma l’‌iMac‌ da 24 pollici è un prodotto entry-level alla pari con dispositivi come il MacBook Air , quindi sarà offerto solo con il chip M4.

Progetto

Apple ha riprogettato l’ultima volta l’‌iMac‌ nel 2021 e non ci sono segnali che un nuovo look sia all’orizzonte. È probabile che l’aggiornamento del 2024 di ‌iMac‌ si concentrerà sugli interni piuttosto che su eventuali modifiche al design rivolto all’esterno.

L’‌iMac‌ è una macchina all-in-one che combina un computer e un display. Misura solo 11,5 mm di spessore e ha un profilo sottile che si adatta facilmente a una scrivania. È disponibile in una gamma di colori vivaci, con un mento abbinato in un colore pastello.

Finora non sappiamo di eventuali aggiornamenti in arrivo su ‌iMac‌ ad eccezione del chip M4.

iMac più grande?

Ci sono state voci persistenti di un iMac con uno schermo più grande, con un display di circa 30 pollici, ma quel dispositivo era ancora nelle prime fasi di sviluppo a metà del 2023, e non si sa quando potrebbe arrivare un ‌iMac‌ più grande. fuori.

C’è la possibilità che potremmo vederlo nel 2025 , ma non arriverà nel 2024. Apple quest’anno si atterrà all’‌iMac‌ da 24 pollici, come ha fatto da quando ha interrotto la produzione del modello da 27 pollici nel 2022.

Data di rilascio

Ad aprile, Mark Gurman di Bloomberg aveva affermato che l’‌iMac‌ da 24 pollici avrebbe probabilmente visto un aggiornamento del chip M4 “intorno alla fine dell’anno”. Apple a volte organizza eventi in ottobre o novembre, quando sono attesi nuovi Mac, quindi potremmo vedere l’‌iMac‌ in quel lasso di tempo.

Si prevede che Apple aggiornerà anche i modelli MacBook Pro e Mac mini entro la fine dell’anno. L’‌iMac‌ è stato aggiornato l’ultima volta nell’ottobre 2023, quindi il lancio nell’ottobre 2024 avverrebbe proprio in occasione dell’anno.

VIA