Trasforma un video in una GIF su iPhone e iPad

Le GIF animate sono diventate un punto fermo di Internet. Inventati nel 1987, i videoclip in loop e senza audio possono essere trovati ovunque online, dalle reti di social media alle piattaforme di messaggistica. Sono spesso usati per esprimere emozioni, comunicare idee o semplicemente far ridere la gente.

Poiché sono così brevi, i file GIF si caricano rapidamente e vengono riprodotti automaticamente, quindi comunicano ciò che desideri istantaneamente e senza sforzo da parte dello spettatore. Inoltre, grazie all’app Shortcuts di Apple, puoi trasformare i video clip in GIF in modo semplice e veloce sul tuo iPhone e iPad senza nemmeno dover scaricare nulla.

  1. Apri l’app Scorciatoie.
  2. Utilizzando la scheda Galleria , cerca “Video in GIF”, tocca il collegamento nei risultati, quindi tocca Aggiungi collegamento .
  3. Esegui il collegamento toccando la relativa scheda nella scheda I miei collegamenti .
  4. Ti verrà presentato un elenco di video dalla tua libreria di foto che puoi trasformare in GIF. Scegli la clip che desideri convertire.
  5. Se il video è troppo lungo, ti verrà chiesto di ridurlo trascinando le frecce su entrambe le estremità della clip. Successivamente, tocca Salva .
  6. Tocca il pulsante Condividi sotto l’anteprima per salvare l’immagine o scegliere un metodo di condivisione. Una volta terminato, tocca Fine .

 

Se desideri un maggiore controllo quando crei le tue GIF, considera l’utilizzo di uno strumento di creazione GIF dedicato come GIPHY . L’app può essere scaricata gratuitamente e include opzioni aggiuntive tra cui adesivi ed effetti da applicare alle tue creazioni.

VIA

Potrebbe piacerti anche