iOS 18 ottiene il supporto video live SOS di emergenza

iOS 18 offre agli utenti iPhone che si trovano in una situazione di emergenza un modo per fornire maggiori informazioni e contesto ai soccorritori con un aggiornamento a SOS emergenze.

SOS emergenze ora supporta video in diretta, il che significa che una volta attivata la funzione SOS, i video in streaming e i contenuti multimediali registrati possono essere inviati al personale di emergenza. Gli operatori di emergenza possono inviare una richiesta affinché un utente condivida un video in diretta o un video dal rullino fotografico, cosa che secondo Apple dovrebbe rendere più semplice e veloce ottenere aiuto.

Il video viene inviato tramite una connessione protetta al dispatcher di emergenza. L’opzione potrebbe consentire a coloro che si trovano in situazioni di emergenza di inviare informazioni chiave a fini di localizzazione, per valutare lesioni o rischi o per essere utilizzate come prova in un secondo momento.

SOS emergenze è una funzionalità di ‌iPhone‌ e Apple Watch che chiama automaticamente il numero di emergenza locale e condivide le informazioni sulla posizione con i servizi di emergenza. Costituisce la spina dorsale delle funzionalità di rilevamento di incidenti, rilevamento di cadute e SOS di emergenza tramite satellite.

VIA

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.