M4 Mac Mini diventerà il computer Apple più piccolo di sempre con una riprogettazione completa
Apple ha in programma di lanciare modelli Mac mini completamente riprogettati con i chip M4 e M4 Pro entro la fine dell’anno, riferisce Mark Gurman di Bloomberg .
Il nuovo Mac mini rappresenterà la prima importante modifica al design della macchina dal 2010, rendendolo il computer desktop più piccolo mai realizzato da Apple. Apparentemente il nuovo Mac mini avrà le dimensioni di una Apple TV , ma potrebbe essere leggermente più alto del modello attuale, che è alto 1,4 pollici. Continuerà a presentare un guscio in alluminio. Le persone che lavorano sul nuovo dispositivo a quanto pare dicono che si tratta “essenzialmente di un iPad Pro in una piccola scatola”.
Si dice che Apple abbia testato i modelli Mac mini con almeno tre porte USB-C sul retro, oltre a un’area per il cavo di alimentazione e una porta HDMI. Continueranno ad esserci due versioni di Mac mini: una con il chip M4 standard, simile a iPad Pro, e una con un chip M4 Pro. Il modello base inizierà a essere spedito dai fornitori questo mese prima del rilascio nel corso dell’anno, mentre il modello di fascia alta non sarà pronto fino a ottobre.
La generazione M4 di Apple sarà presumibilmente la prima volta che Apple utilizzerà la stessa generazione di chip su tutti i suoi Mac, con aggiornamenti pianificati per aggiungere il chip M4 a MacBook Air , MacBook Pro, iMac , Mac Studio e Mac Pro. che avrà luogo nel corso del prossimo anno.