OnePlus Open: tutto quello che devi sapere

OnePlus ha finalmente annunciato il suo primo smartphone pieghevole, OnePlus Open. Il telefono è stato annunciato a ottobre, dopo numerose indiscrezioni, fughe di notizie, teaser ufficiali… e persino un ritardo. Questo smartphone ha lo stesso aspetto dell’OPPO Find N3 e condivide le stesse specifiche di quel dispositivo. Ne parleremo più avanti, però. OnePlus ha fatto davvero del suo meglio per includere specifiche top di gamma all’interno di questo smartphone, mantenendolo il più leggero e sottile possibile. Oltre a ciò, il dispositivo offre una configurazione della fotocamera davvero potente e molto altro ancora. In questo articolo condivideremo quante più informazioni utili possibili su OnePlus Open, comprese le sue specifiche, i dettagli sulla disponibilità, le caratteristiche principali e molto altro ancora. Allora veniamo al dunque, cominciando dalle sue specifiche.

Specifiche OnePlus Open

Come già detto nell’introduzione, OnePlus Open ha una serie di specifiche immensamente potenti . OnePlus ha incluso i componenti più recenti e migliori all’interno di questo dispositivo. Cominciamo con il SoC, fornito da Qualcomm. Lo Snapdragon 8 Gen 2 alimenta questo smartphone, il miglior processore che Qualcomm ha da offrire al momento. OnePlus ha abbinato quel processore a 16 GB di RAM LPDDR5X e 512 GB di spazio di archiviazione UFS 4.0. Non solo offre molta RAM e spazio di archiviazione, ma è la RAM e lo spazio di archiviazione più veloci e moderni sul mercato.

Display a 120 Hz estremamente luminosi

Il telefono è dotato di due display, entrambi i più luminosi del settore. Il display principale misura 7,82 pollici, mentre quello esterno misura 6,31 pollici. Il primo ha una risoluzione di 2440 x 2268, mentre il secondo ha una risoluzione di 2484 x 1116. Questi due pannelli sono immensamente simili in termini di specifiche, anche se uno è pieghevole e l’altro no. Entrambi i display possono arrivare fino a 2.800 nit di luminosità di picco, mentre entrambi sono display AMOLED LTPO con frequenza di aggiornamento fino a 120Hz. Questi pannelli supportano i contenuti HDR10+ e anche Dolby Vision. Entrambi sono certificati TUV Rheinland, hanno ‘Intelligent Eye Care’. Il display principale ha UTG (Ultra Thin Glass) nella parte superiore, mentre il pannello esterno è dotato di protezione “Ceramic Guard”.

All’interno di questo telefono si trova una batteria da 4.805 mAh, beh, due batterie (3.295 mAh + 1.510 mAh) che formano questa capacità della batteria. Il telefono supporta la ricarica SuperVOOC da 67 W e il caricabatterie è incluso. Può essere completamente caricato in soli 42 minuti. La ricarica wireless non è però inclusa. Qui è presente uno scanner per impronte digitali laterale, mentre è supportata anche la scansione facciale. È incluso anche il supporto Bluetooth 5.3, e lo stesso vale per Wi-Fi 6 e USB 3.1 (Type-C). Il telefono include anche altoparlanti “Reality” con supporto Dolby Atmos. Quelli sono tre altoparlanti, in realtà.

Configurazione potente della fotocamera con il sensore della fotocamera LYTIA di Sony

Le fotocamere sono uno dei principali punti di forza di questo smartphone. La fotocamera principale è un’unità da 48 megapixel (sensore CMOS LYTIA T-808 di Sony, apertura f/1.7, FoV a 85 gradi, dimensione pixel 1,12um, obiettivo 7P, OIS, EIS). È inclusa anche una teleobiettivo da 48 megapixel (sensore Sony IM581, dimensione pixel 0,8um, obiettivo 6P, EIS, apertura f/2.2, FoV a 114 gradi, macro). L’ultima fotocamera sul retro è un teleobiettivo periscopico da 64 megapixel (sensore OV64B, zoom ottico 3x, zoom nel sensore 6x, zoom digitale 120x, dimensione pixel 0,7um, obiettivo 4P, OIS, EIS, apertura f/2,6, 33,4 -grado FoV).

Sul display principale troverai una fotocamera selfie da 32 megapixel (apertura f/2.4, FoV di 88,5 gradi, dimensione pixel di 0,7um, EIS, obiettivo 5P), mentre sul display esterno si trova un’unità da 20 megapixel (f /2.2, FoV a 91 gradi, EIS, dimensione pixel di 0,7um, obiettivo 4P). Il telefono è disponibile nei modelli Emerald Dusk (retro in vetro) e Voyager Black (pelle vegana). Entrambi sono sempre alti 153,4 mm. Sono inoltre larghi 143,1 mm quando aperti e 73,3 mm quando piegati. Il loro spessore è diverso, però. Il modello Emerald Dusk misura 5,8 mm quando piegato e 11,7 mm quando aperto. La variante Voyager Black, invece, misura 5,9 mm quando piegata e 11,9 mm quando aperta. Inoltre non pesano allo stesso modo. Il modello Emerald Dusk pesa 245 grammi, mentre la variante Voyager Black pesa 239 grammi.

VIA