OPPO Find X8 Pro appare su Geekbench, confermati i dettagli chiave
OPPO sta attualmente lavorando sui suoi nuovi telefoni di punta, la serie Find X8 . Questa generazione è particolarmente interessante, poiché Find X8 Ultra porterà tutta la potenza della sua fotocamera sul mercato globale, a differenza del suo predecessore, OPPO Find X7 Ultra . Geekbench ora elenca OPPO Find X8 Pro con un potente chipset MediaTek. Di recente, OPPO Find X8 vanilla è apparso sulla stessa piattaforma di benchmark.
Geekbench conferma il chip Dimensity 9400 per OPPO Find X8 Pro
Le fughe di notizie che circondano l’OPPO Find X8 Pro suggerivano che il marchio avrebbe puntato sul chip Dimensity 9400 invece che sull’hardware Snapdragon. La nuova voce trovata su Geekbench sembra confermarlo. Il benchmark mostra una CPU con una velocità di clock di base di 2,40 GHz e una frequenza massima di 3,63 GHz. In confronto, i dispositivi alimentati da Snapdragon 8 Gen 4 testati su Geekbench mostrano velocità di almeno 4,2 GHz per il suo core più potente.
I risultati del benchmark riflettono questa differenza di velocità di clock. L’OPPO Find X8 Pro è riuscito a ottenere 2.818 punti e 8.847 punti nei test single-core e multi-core di Geekbench , rispettivamente. Sebbene sia piuttosto potente, sembra che Qualcomm prenderà il comando in termini di potenza grezza nella prossima generazione di chipset mobili di punta. Il Galaxy S25 Ultra con Snapdragon 8 Gen 4 ha raggiunto 3.069 e 9.080 punti negli stessi test. Il OnePlus 13 è andato ancora oltre, raggiungendo 10.049 punti nel test multi-core.
Maggiori dettagli confermati
Geekbench mostra che OPPO Find X8 Pro ha 16 GB di RAM e usa Android 15. Il resto delle specifiche chiave del dispositivo sono attualmente sconosciute. Tuttavia, si dice che abbia una Satellite Communication Edition alimentata dallo stesso chip Dimensity. La gamma OPPO Find X8 dovrebbe includere tre modelli: vanilla, Pro e Ultra. I primi due hanno già ricevuto più certificazioni, come IMDA, EEC e SGS Fimko.
Inoltre, una voce del database Camera FV5 ha rivelato che il sensore principale del Find X8 Pro avrà un’apertura luminosa f/1.6 e una lunghezza focale equivalente a 23,8 mm. Sarebbe un sensore da 50 MP che catturerebbe foto a 12,6 MP di default. Infine, le voci dicono che OPPO lancerà la serie a metà ottobre, ma non c’è ancora nulla di ufficiale.