Il più grande aggiornamento di Siri non arriverà prima di iOS 19

iOS 18.4 dovrebbe essere rilasciato ad aprile con diversi nuovi miglioramenti di Apple Intelligence per Siri , tra cui consapevolezza sullo schermo, controlli per app più approfonditi e una migliore comprensione del contesto personale di un utente. Tuttavia, un aggiornamento ancora più grande pianificato per Siri è ancora a più di un anno di distanza, secondo un recente rapporto.

Qualche mese fa, Mark Gurman di Bloomberg ha affermato che iOS 19 introdurrà una versione “più colloquiale” di Siri basata su “modelli linguistici più avanzati”. Ha affermato che questo aggiornamento renderà Siri più simile a ChatGPT, consentendo all’assistente di “gestire richieste più sofisticate” e rispondere meglio alle “conversazioni avanti e indietro”.

Apple probabilmente presenterà in anteprima la versione più colloquiale di Siri quando annuncerà iOS 19 alla WWDC 2025 a giugno, ma Gurman ha detto che non sarà disponibile prima della primavera del 2026. Ciò suggerisce che la funzionalità verrà rilasciata come parte di un aggiornamento iOS 19.4, che verrà probabilmente rilasciato a marzo o aprile dell’anno prossimo.

Siri era già inferiore agli assistenti vocali concorrenti come Alexa di Amazon e Assistant di Google, e l’ascesa di chatbot come ChatGPT e Gemini di Google ha fatto sì che Siri rimanesse ancora più indietro. Con i miglioramenti in arrivo tra gli aggiornamenti iOS 18.4 e iOS 19.4, Siri dovrebbe finalmente vedere alcuni miglioramenti significativi.

Per poter utilizzare Siri rinnovato sarà necessario un iPhone 15 Pro o un modello successivo, in quanto compatibile con Apple Intelligence.

VIA

Potrebbe piacerti anche