Apple ai cinesi: utilizzate solo caricatori originali

Apple lancia un invito serio ai consumatori cinesi: non comprate accessori falsi per i vostri dispositivi iOS. Il colosso di Cupertino ha infatti pubblicato un comunicato sul sito web cinese in cui avverte con urgenza i consumatori locali circa la pericolosità degli accessori fasulli e invita all’acquisto esclusivo di caricatori originali con marchio Apple. Considerato che molte aziende cinesi sono in grado di replicare quasi perfettamente i prodotti originali della compagnia statunitense, la casa della mela morsicata ha pubblicato qualche immagine per aiutare a comprendere meglio come distinguere un caricatore originale da uno fasullo.

La decisione è stata presa in seguito alla morte di una donna cinese causa della scossa provocata da un iPhone in carica, apparentemente con un accessorio non originale. Apple ha subito espresso tristezza circa l’accaduto e ha promesso una totale investigazione sulla vicenda. Sebbene la società debba ancora fornire un comunicato stampa ufficiale in merito, Apple ha deciso di lanciare un avviso circa i pericoli scaturiti dall’utilizzo di accessori non ufficiali e dunque invita all’utilizzo di prodotti legittimi.

Il problema degli accessori non originali però non riguarda solo la Cina e dunque invitiamo anche i nostri lettori all’utilizzo di caricatori legittimi, anche a costo di spendere qualcosa di più rispetto l’ovvio esborso economico per un prodotto non ufficiale.

Fonte

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.