Nexus 7 2: caratteristiche tecniche confermate, immagine “ufficiosa” e disponibilità dal 30 di luglio!

Il Nexus 7 di seconda generazione è probabilmente il tablet Android più atteso del momento , oggi finalmente è comparsa la prima immagine “ufficiosa” che ci svela le sue linee, il suo design e ci fa intuire alcune caratteristiche tecniche come lo spessore. Ma non è tutto, infatti grazie ad un volantino riguardante delle offerte commerciali della catena americana “Best Buy” veniamo a conoscenza della data di disponibilità del prodotto sul mercato, cioè il 30 di Luglio e il suo prezzo che sarà di 229.99$ per la versione da 16 GB.

Altre informazioni che sono trapelate riguardano invece le caratteristiche tecniche del device, con anche la conferma diretta della risoluzione del display che sarà effettivamente FullHD a 1920 x 1200 pixel. Oltre a questo troviamo degli altoparlanti stereo che sono stati messi sul retro del dispositivo sia nella parte bassa che nella parte alta (nel Nexus 7 attuale si trovano solo in posizione inferiore) e che probabilmente garantiranno un nuovo livello qualitativo riguardante l’audio.

Da notare anche l’introduzione del led di notifica in pieno “stile Nexus” posizionato in posizione inferiore nella parte anteriore del device e la conferma della fotocamera da posteriore da 5 Mpx senza però flash led (da qualche parte avranno dovuto risparmiare 😀 ).

Da non poco conto anche l’aspetto riguardante lo spessore di questo Nexus 7 2, infatti è stata diffusa la prima immagine dove viene mostrato il fianco del dispositivo e dove è facilmente intuibile uno spessore davvero ridotto e che probabilmente sarà minore di 8 mm.

Qualche considerazione? A livello di estetica il device rimane praticamente invariato rispetto al suo modello precedente (anche se cambia il posizionamento del logo e la texture sulla parte posteriore) tuttavia il dispositivo si completa includendo al suo interno una fotocamera posteriore più che soddisfacente cioè da 5 Mpx e raggiungendo un nuovo livello di definizione del display, che sui 7 pollici raggiunge un vero “record”.

Probabilmente ad alcuni di voi non sarebbe dispiaciuto veder commercializzata una versione da 8 pollici, però bisogna considerare che la differenza sarebbe stata minima e che in ogni caso siamo davanti ad un vero mostro di tablet a livello di qualità/prezzo e il successo di questo prodotto non potrà che essere assicurato!

via via

This post was last modified on 22 Luglio 2013 11:00

Andrea Odone: Appassionato di tecnologia ma anche suo attento critico: "la tecnologia deve essere veramente al servizio dell'uomo e del miglioramento del nostro stile di vita e non un mero espediente consumistico." Ama anche la natura e lo sport outdoor e talvolta può anche essere avvistato mentre arrampica in giro per l'Italia. Dopo aver vissuto a Milano adesso abita a Siena, in mezzo a dei bellissimi vigneti e alla natura del Chianti.