Helpouts: il nuovo servizio di Google per l’insegnamento tramite il Web!

Viene rivelato per la prima volta un servizio di Google davvero molto interessante e che aprirà lo spazio ad una nuova concezione dell’insegnamento e dell’apprendimento, stiamo parlando di Helpouts! Il servizio seppure ancora non sia attivo, consentirà in pratica di poter insegnare attraverso il web e di poter anche assistere a delle vere e proprie lezioni live con docente reale.

Ma la grande particolarità di questo servizio è la possibilità di essere pagati per avere insegnato tramite delle lezioni e di pagare nel caso si è un utente e si vuole usufruire di un corso. Il costo per usufruire di Helpouts come insegnante è quello di versare un 20% di “tasse” (sul totale del pagamento) che molto probabilmente sarà la commissione che andrà direttamente a Google. Ovviamente però esiste anche la possibilità di effettuare delle lezioni completamente gratuite che saranno utili in diverse occasioni come magari  le prime lezioni “promozionali” di un corso.

Per il momento non si conoscono ulteriori dettagli su come sarà organizzato a livello tecnico il servizio e quali altri sotto-servizi potrà garantire e offrire, tuttavia Google ha lanciato un sito web dedicato e che ci spiega alcune informazioni ulteriori.

Noi personalmente non vediamo l’ora di conoscere qualcosa di più riguardo questo Helpouts perché riteniamo la cosa molto interessante e capace effettivamente di rivoluzionare un intero mercato. Ad esempio se siete un esperti in qualche campo, da adesso in poi potrete sfruttare Google, il Web e le videochiamate tramite Hangouts per organizzare dei corsi e cominciare a trasmettere le vostre conoscenze guadagnando!

La domanda a questo punto è solo una: Helpouts arriverà in Italia o in Europa? La risposta è tutt’altro che banale e scontata….

via

This post was last modified on 7 Novembre 2013 16:39

Andrea Odone: Appassionato di tecnologia ma anche suo attento critico: "la tecnologia deve essere veramente al servizio dell'uomo e del miglioramento del nostro stile di vita e non un mero espediente consumistico." Ama anche la natura e lo sport outdoor e talvolta può anche essere avvistato mentre arrampica in giro per l'Italia. Dopo aver vissuto a Milano adesso abita a Siena, in mezzo a dei bellissimi vigneti e alla natura del Chianti.