Helpouts: il nuovo servizio di Google per l’insegnamento tramite il Web!

Viene rivelato per la prima volta un servizio di Google davvero molto interessante e che aprirà lo spazio ad una nuova concezione dell’insegnamento e dell’apprendimento, stiamo parlando di Helpouts! Il servizio seppure ancora non sia attivo, consentirà in pratica di poter insegnare attraverso il web e di poter anche assistere a delle vere e proprie lezioni live con docente reale.

Ma la grande particolarità di questo servizio è la possibilità di essere pagati per avere insegnato tramite delle lezioni e di pagare nel caso si è un utente e si vuole usufruire di un corso. Il costo per usufruire di Helpouts come insegnante è quello di versare un 20% di “tasse” (sul totale del pagamento) che molto probabilmente sarà la commissione che andrà direttamente a Google. Ovviamente però esiste anche la possibilità di effettuare delle lezioni completamente gratuite che saranno utili in diverse occasioni come magari  le prime lezioni “promozionali” di un corso.

http://www.youtube.com/watch?v=aF8xPGGjfU0

Per il momento non si conoscono ulteriori dettagli su come sarà organizzato a livello tecnico il servizio e quali altri sotto-servizi potrà garantire e offrire, tuttavia Google ha lanciato un sito web dedicato e che ci spiega alcune informazioni ulteriori.

Noi personalmente non vediamo l’ora di conoscere qualcosa di più riguardo questo Helpouts perché riteniamo la cosa molto interessante e capace effettivamente di rivoluzionare un intero mercato. Ad esempio se siete un esperti in qualche campo, da adesso in poi potrete sfruttare Google, il Web e le videochiamate tramite Hangouts per organizzare dei corsi e cominciare a trasmettere le vostre conoscenze guadagnando!

La domanda a questo punto è solo una: Helpouts arriverà in Italia o in Europa? La risposta è tutt’altro che banale e scontata….

via

Potrebbe piacerti anche